Danza moderna

 


Premodern I:

Con la maestra Angie.

Corso di propedeutica alla danza moderna: dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 7 anni (primo ciclo di scuola elementare).
Durante il corso gli allievi e le allieve avranno la possibilità di apprendere le basi della danza moderna, il corso si concentrerà, soprattutto nel primo periodo, sulla percezione del corpo, dello spazio, della musicalità e del ritmo. Obiettivi del percorso saranno inoltre quelli di permettere al bambino di mantenere una corretta postura, di riappropriarsi di un movimento fluido a contatto con il pavimento e di riuscire ad ottenere una forte espressività con il proprio corpo.
Tutto questo senza dimenticare l’età degli allievi e delle allieve che porta a una forma di apprendimento ancora legata al gioco, all’improvvisazione e al divertimento.

 

 


Premodern 2:
Con la maestra Angie.
Corso di propedeutica alla danza moderna:
dedicato ai bambini e alle bambine tra gli 8 e i 9 anni.
In questa fascia d’età si inizia a lavorare più concretamente su un miglioramento delle capacità fische, espressive e tecniche dei piccoli ballerini e ballerine. Si inizierà a dedicare dunque una parte più importante della lezione all’allungamento e al potenziamento ma non solo, infatti continuerà a risultare centrale un lavoro sulla percezione corporea e sulle diverse dinamiche di movimento che il nostro corpo può produrre.

 

 

 


Premodern 3:
Con la maestra Angie.
Corso di propedeutica alla danza moderna: dedicato ai bambini e alle bambine tra i 9 e gli 11 anni .

 

 


Modern I:
Con la maestra Angie.
Corso di danza moderna di I livello per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni.

Il corso si prefigge di condurre gli allievi/e in un percorso che permetta loro di apprendere e far propri nell’arco dell’anno sequenze sempre più complesse sia a livello tecnico che a livello espressivo,la tecnica della danza moderna, oltre a una capacità di movimento, di senso del ritmo e dell musicalità indispensabili per qualsiasi stile di danza.

 


Modern 2:
Con la maestra Angie.
Corso di danza moderna per ragazzi e ragazze dai 15 anni in su con già alcuni anni di esperienza alle spalle. In questo corso si mescolano le tecniche di modern jazz e altre tecniche moderne con la sperimentazione che caratterizza la danza contemporanea, con un particolare occhio di riguardo alla tecnica Release e al Floorwork.

Modern Base:
Con la maestra Angie.
Per ragazzi e ragazze (dai 12 anni in su) che non hanno mai ballato o che riprendono a ballare dopo anni di stop il corso di modern base è perfetto per avvicinarsi alla danza in un ambiente di principianti, partendo dalle basi e arrivando velocemente allo studio di elementi e tipologie di movimento più complessi.