Arti marziali

Le discipline:

Lo Yoga Qigong Taoista, il Taijiquan ed il Qigong sono pratiche che coordinano la postura del corpo, migliorano la respirazione e facilitano la meditazione, promuovono la salute, la spiritualità e l’allenamento nelle arti marziali.

ORARI

Yoga Qigong Taoista:  Mercoledì 20:00 – 21:30

Taijiquan: Venerdì 20:00 – 21:30

 

 

 

Taijiquan “Il Drago d’Oro”:

Il monte Wudang, il massiccio composto da 12 cime, nascondeva numerosi templi.
La scuola esoterica Taoista Tan Pai nasce quì con il fondatore, l’alchimista Zhang San Fen (1127-1270).
Il gran Maestro Fu Chen Sung mantenne questo stile incontaminato dalle modernità, arrivando fino a noi attraverso il Maestro To-Yu ed il suo successore Severino Maistrello.
Questo stile bilancia gli emisferi, il sistema nervoso, sviluppa coordinazione, concentrazione, elasticità. Rafforza la salute, la volontà, la costanza, l’autostima, armonizza i meridiani e la respirazione.
Poiché il Taijiquan è basato sui principali Yin e Yang, anche ogni movimento scivola, trasformandosi dolcemente in quello successivo. Non c’è nulla di più arrendevole dell’acqua, però nessun essere può fare a meno di essa.
Robertho Fato insegna questo stile dal 2006 a Trieste, iniziato dal Maestro Severino Maistrello.

Per info: 3776931203 oppure SEGUI LA PAGINA FACEBOOK

 

 

Qigong Taoista “Il Drago d’Oro”:

La storia del Chi (energia) e del Qigong ha inizio con la medicina cinese nel 2690 – 2590 a.C.
Nella sua costante pratica armonizza le energie solari Yang e lunari Yin, equilibrando il sistema nervoso, respiratorio, digestivo, metabolico e linfatico. Ci dona salute e longevità, risveglia la scintilla divina in noi iniziando a percepire il nostro Dio interiore, quindi la percezione dell’essere qui ed ora, vivendo ciò che è, per poi andare verso il non manifesto, verso il Divino.

 

Per info: 3776931203 oppure SEGUI LA PAGINA FACEBOOK